Albicocche ricoperte di cioccolato

Ciao amici! Dopo qualche tempo torno da voi con questa ricetta velocissima e davvero deliziosa. Di cosa parlo? Avete mai provato le albicocche ricoperte di cioccolato? Se no, vi consiglio di comprare gli ingredienti e di prepararvi all’abbuffata. Sono pazzesche!

Albicocche ricoperte di cioccolato

Per di più, se siete in braghe di tela con gli ultimi regali di Natale, trovo che possano essere un pensiero carino per i vostri amici! In un sacchettino con biscotti faranno un figurone, ne sono sicura. Per questo vi consiglio di preparare anche i biscotti vegani cioccolato e cocco e di confezionare tutto insieme. A me come regalo piacerebbe tantissimo!

Se invece dopo aver preparato le albicocche ricoperte di cioccolato vorrete mangiarvele tutte non vi biasimerò (eheh)! In questo caso vi consiglio di accompagnarle ad un buon caffè, fidatevi, raggiungono l’apice della loro bontà.

Questa ricetta è perfetta per tutti: vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio e celiaci. Vi basteranno tre ingredienti e massimo dieci minuti in tutto! Let’s go!

Ingredienti:

Ingredienti Dosi
Albicocche secche Una busta
Cioccolato fondente* 50-60 g
Granella di nocciole q.b.
*Per garantire che la ricetta sia adatta anche a vegani, controllate che il cioccolato non abbia addizionato il latte fra gli ingredienti.

Le dosi variano molto in base a quante volete farne. Andate ad occhio, il cioccolato avanzato in caso potete riutilizzarlo per altre preparazioni e la granella di nocciole la potete mettere nel porridge, che bontà!

Preparazione delle albicocche ricoperte di cioccolato:

Per prima cosa sciogliete il cioccolato in microonde o a bagnomaria. Se avete le nocciole intere tritatele aiutandovi con un coltello a lama ben affilata o con un mixer (per la versione zero sbatti comprate la granella pronta, ma costa molto di più).

Successivamente preparate una teglia ricoperta di carta forno e procedete alla preparazione: passate ogni albicocca prima nel cioccolato e poi nella granella. Dovrete ottenere metà albicocca ricoperta e metà normale! Appoggiate i vostri dolcetti sulla carta forno e lasciate che il cioccolato si solidifichi.

Le vostre albicocche ricoperte di cioccolato sono pronte da gustare o da insacchettare e regalare a chi volete!

Consigli

Ovviamente potete usare anche cioccolato bianco, al latte e usare come granella anche anacardi, pistacchi, mandorle o quello che desiderate. Fate le mille varianti che preferite e mandatemi le foto mi raccomando, le aspetto tutte!!

Abbiamo già finito, il mio lavoro qui è concluso, ma voi potere sbizzarrirvi con le altre ricette che trovate sul sito. Giuro che mi impegnerò per pubblicare più cose in questi giorni di pausa e di feste. Qui sotto come sempre vi lascio le icone social, alla prossima ricetta. 🙂

Qui sotto trovate le icone social per instagram e pinterest. Diffondete il verbo e fatemi sapere se la ricetta di oggi vi è piaciuta! A presto 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!