Salsa allo yogurt speziata

Partiamo con una ricetta veloce e semplice, perfetta per condire insalate, farcire panini o inzuppare patatine e pane: salsa allo yogurt speziata! Fresca e con retrogusto di limone, cosa c’è di meglio?

Salsa allo yogurt speziata
salsa allo yogurt spaziata

Baaaasta con le solite salse banali tipo maionese o ketchup, abbandonate il vecchio guaiamole o l’hummus aglioso e provate questa nuova salsa! Si prepara in massimo tre minuti, ma proprio ad essere lenti e bradiposi, è leggera, speziatina e saporita! Davvero deliziosa, si presta perfettamente a diversi piatti e una volta provata entrerà per diritto nei vostri piatti must!

Preparatevi per la ricetta più veloce e semplici di sempre: pronti, via!

Tempo richiesto: 5 minuti

  • Ingredienti:

    – 160 g di yogurt greco 0%
    – 20 g di latte parzialmente scremato
    – Un cucchiaino e mezzo di paprika
    – Scorza edibile grattugiata di un limone

  • Esecuzione:

    Metti lo yogurt in una ciotola e mescolalo leggermente con una forchetta per ammorbidirlo, ora aggiungi il latte e mescola ancora.
    Ora aggiungi la paprika e la scorza di limone, mescola: è tutto pronto!

UAU: che ricetta pazzescamente veloce!

Ebbene sì, abbiamo già finito, ora potete mettere la vostra salsa allo yogurt speziata dove volete!
Io solitamente la metto sul pane, la utilizzo come condimento piscina per le polpette o nelle crêpes di grano saraceno (versione salata)! Oppure da servire come aperitivo insieme a dei taralli o delle tortillas! Chi più ne ha più ne metta!

Come sempre vi aspetto su instagram: sul profilo di pappalardella trovate tutti i post aggiornati e anche qualche cosa di più!

Altre ricette con lo yogurt…

Tra l’altro, per tutte le ricette in cui utilizzo lo yogurt greco non mi spiego come la Faye non abbia ancora deciso di sponsorizzarmi.. assurdo! Nel mio frigo un bricco di yogurt non manca mai! Idee su come usarlo?

Questi cestini soffiati sono sicuramente un’idea carina e sana per fare dei dolcetti monoporzione appetitosi! Altrimenti, potete sempre dedicarvi alla colazione, preparando dei pancakes al cacao senza glutine.

Anche per oggi abbiamo finito, alla prossima ricetta! E grazie per essere arrivati fin qui!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!