Biscotti vegani cioccolato e cocco

Oggi prepariamo insieme questi super biscotti vegani cioccolato e cocco. Sono davvero semplicissimi da preparare, non servono fruste o macchine e vi basteranno solo trenta minuti fra preparazione e cottura!

Biscotti vegani cioccolato e cocco


Sono senza uova, latte e burro, quindi perfetti per chi è intollerante al lattosio. Oltre a tutto ciò, sono anche vegani! Cosa vogliamo di più dalla vita? Prepararli adesso e gustarli domani per colazione oppure per merenda tuffandoli nel tè o nel latte!

Spero davvero che possano piacervi amici, io li amo e li mangerei tutti appena sfornati – ci ho anche provato e mi sono ustionata la lingua, il risultato è che non sento più i sapori. Dire così in questo periodo forse è pericoloso, ma il mio olfatto funziona ve lo garantisco.

Il sapore di cocco rimane come retrogusto e non è troppo intenso, per questo a me piacciono così tanto! Il profumo che si crea in casa è inebriante e il cocco rapè dà una consistenza perfetta, insomma, dovete assolutamente provarli! Pronti? Via.

Ingredienti – per 15 biscotti:

Ingredienti Dosi
Cioccolato fondente70% 130 g
Farina 00 180 g
Cacao amaro 20 g
Cocco rapè 50 g
Olio di cocco 50 g
Zucchero 70 g
Lievito per dolci 8 g
Sale Un pizzico

L’olio di cocco è riportato con il peso in grammi, non con il volume come di solito accade per i liquidi.

Preparazione dei biscotti vegani cioccolato e cocco:

  1. Accendete il forno a 180°C statico.
  2. Per iniziate sciogliete il cioccolato fondente a bagno maria insieme all’olio di cocco. Lasciate intiepidire mentre preparate il resto.
  3. Procedete mischiando tutti gli ingredienti secchi: farina, cacao, cocco rapè, lievito, zucchero e sale. Mescolate bene.
  4. Successivamente unite poco alla volta le polveri al cioccolato fuso e mescolate. Continuate fino a che non avrete esaurito le farine e il vostro composto sarà abbastanza morbido ma più compatto.
  5. Rivestite una teglia da forno e iniziate a creare i vostri biscotti: prendete circa un cucchiaio di impasto e create una pallina con le mani. Appoggiate l’impasto sulla teglia e schiacciate in modo da ottenere un dischetto. Continuate così, dovreste ottenere circa 15 biscotti.
  6. Infornate per circa 15-16 minuti a 180°C con forno statico. Se fosse necessario potete coprire i biscotti con un foglio di alluminio per evitare che si scuriscano troppo. Sfornate e lasciate raffreddare completamente i biscotti fuori dal forno, in modo che si induriscano. Quando li toglierete dal forno saranno ancora morbidi, per questo è necessario aspettare prima di spostarli dalla teglia.


Abbiamo finito, i vostri super biscotti vegani cioccolato e cocco sono pronti da gustare! Friabili e morbidi, davvero cioccolatosi. Uno tira l’altro e non potrete più smettere di mangiarli, ne sono sicura.

PEr concludere..

Se avete voglia di provare altre ricette con cioccolato e cocco, perchè non vi dedicate alle gallette di farro con cioccolato e cocco? Sono davvero semplici da preparare e buone!

Come ultima cosa, vi lascio qui i link alle pagine social: instagram e pinterest (che non so usare è più forte di me). Non fate i mosci e se non lo fate ancora seguite la pagina, mi fareste un enorme favore. Se ricreate le mie ricette, aspetto un messaggio con le vostre foto oppure una bella storia – che non vedo se avete i profili privati!

Che dire? Abbiamo finito per davvero! Grazie mille come sempre, alla prossima ricetta.

/ 5
Grazie per aver votato!