Pasta feta e pomodorini

Cercate un’idea nuova per condire la pasta? Non avete voglia di sporcare mille padelle o di mettervi ai fornelli? Questa è la ricetta giusta per voi! La pasta feta e pomodorini si prepara in pochissimo, senza sforzi e senza sbatti!

Pasta feta e pomodorini

Il sugo cotto in forno vi consente di fare altro e di ottenere comunque un primo piatto ottimo, saporito e caratteristico. Io fossi in voi non aspetterei altro e accenderei il forno!

Il reel di questo piatto su instagram ha fatto un successone: si vede che vi piacciono i carboidrati amici! Mi impegnerò di più per creare primi piatti semplici e gustosi, prommesso!
Intanto potete sempre provare le ricette già presenti sul sito, come la Pasta fredda con pesto di pistacchi e stracciatella o la Crema di zucca con amaretti e yogurt, due piatti agli antipodi ma entrambi buonissimi!

Ingredienti – per 2 persone:

IngredientiDosi
Pasta In base alla fame
Pomodorini 250 g
Feta (light)Mezzo cubetto
Olio evo q.b.
Origanoq.b.
Sale Mezzo cucchiaino

Preparazione della pasta feta e pomodorini:

Per iniziare scaldate il forno a 180°C. In una teglia disponete la feta e i pomodorini lavati, condite il tutto con olio, sale, origano e infornate per circa 30 minuti.

Nel frattempo, mettete l’acqua sul gas e cuocete il vostro tipo di pasta preferito. Io vi consiglio di utilizzare una pasta corta, come penne, fusilli o farfalle.

Quando la feta e i pomodorini saranno cotti, schiacciateli con una forchetta in modo da formare un sugo. Aggiungete la pasta scolata e mescolate bene! Decorate se volete con qualche foglia di basilico o con un filo d’olio ed eccoci, la vostra pasta feta e pomodorini è pronta!

Vedrete che bontà, cremosa, profumata e davvero invitante, non riuscirete a resistere!

Anche questa ricetta è già finita! Se siete degli amanti della feta, non potete perdervi la Feta al forno aromatizzata alla paprika o le Lasagnette con melanzane e feta!

Qui sotto trovate le icone social per instagram e pinterest. Diffondete il verbo e fatemi sapere se la ricetta di oggi vi è piaciuta! A presto 🙂

/ 5
Grazie per aver votato!