Crostoni dolci alle mele

Buongiorno a tutti! Oggi parliamo di una delle mie colazioni preferite in assoluto: i crostoni dolci alle mele. Si tratta (ovviamente) di una ricetta semplice e veloce, ma che io trovo davvero deliziosa! Secondo me è perfetta per iniziare la giornata con la giusta carica.

Potrà entrare con dignità nella ruota delle vostre colazioni firmate Pappalardella! Potrete alternarla al porridge, ai pancakes senza glutine, alle crêpes di grano saraceno o perchè no a latte e cereali (sempre sul podio). Provate e poi fatemi sapere cosa ne pensate!

Crostoni dolci alle mele

Mi sembra superfluo dirlo, ma il tempo di applicazione è davvero minimo, non vi servirà nulla se non un pentolino per scaldare il pane e in cinque minuti la vostra colazione sarà pronta!

Dal punto di vista nutrizionale si tratta di una colazione completa di carboidrati, proteine, fibre e grassi! Cosa potete desiderare di più? Che qualcuno ve la prepari e ve la porti a letto, sono d’accordo. Inviate il link di pappalardella a chi vi ama e dite che non ha più scuse, queste ricette sono a prova di rimbambito!

Ingredienti e preparazione dei costoni dolci alle mele:

Pane integrale (in cassetta, ma se lo avete fresco ancora meglio)
Yogurt greco 0%
Mela (io in questo caso ho usato quelle a polpa rossa, vanno bene quelle che preferite)
Crema 100% mandorle

Ovviamente questi crostoni dolci possono essere fatti con la frutta che preferite: pere, banana, kiwi.. o se siamo in estate perchè non pesche o albicocche!
Potete creare mille varianti cambiando il gusto dello yogurt o la crema di frutta secca (quella al pistacchio è superlativa con yogurt e frutta). Ovviamente potete decidere di preparare la mia super nocciolata fatta in casa e condire la vostra colazione con quella, sarà ancora meglio!
La scelta è solo vostra, fatemi sapere quello che preferite e mandatemi le foto delle vostre colazioni, non vedo l’ora!

Scaldate in padella o con il tostapane quante fette di pane volete – io solitamente ne mangio due, ma è molto soggettivo quindi regolatevi in base alla fame che avete. Quando il pane sarà bello croccante spalmate circa un cucchiaio di yogurt per ogni fetta. Se volete, prima, potete aggiungere un cucchiaino di miele per renderlo ancora più saporito. Aggiungete la mela o la frutta a fettine sottili e decorate con la crema di mandorle, ne basterà meno di un cucchiaino!

Accompagnate i vostri crostoni dolci alle mele con una bella tazza di tè verde e la partenza in quarta è assicurata! Anche oggi abbiamo già finito, spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che vi torni utile come idea per variare le vostre abitudini!

Tra l’altro io a volte mi preparo un crostone anche per merenda, quando so che andrò in palestra dopo e mi servirà una bella dose di energia (o quando torno affamatissima)!

Qui sotto trovate le icone social, mi raccomando vi aspetto anche lì! A presto amici 🙂

Qui sotto trovate le icone social per instagram e pinterest. Diffondete il verbo e fatemi sapere se la ricetta di oggi vi è piaciuta! A presto 🙂

/ 5
Grazie per aver votato!